2013
Cagliari, dopo l’addio di Marroccu pronto il ritorno di Salerno
Dopo l’addio al direttore generale Francesco Marroccu, a cui dopo otto anni non è stato rinnovato il contratto, e l’ingresso nell’organigramma societario dell’ex presidente del Quartu 2000 Cristian Gitani e del giornalista Fabrizio Serra, rispettivamente alla segreteria sportiva e alla comunicazione, ecco il nuovo colpo a sorpresa del presidente Cellino.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, infatti, il patron rossoblù avrebbe già preparato tutto per il ritorno in Sardegna di Nicola Salerno. Stando alle indiscrezioni, l’ex ds rossoblù, 57 anni, stavolta non assumerà la direzione sportiva della squadra ma ricoprirà l’incarico di responsabile dell’area tecnica del club, gestendo i rapporti tra presidenza e giocatori e occupandosi di assistere il presidente Cellino nelle strategie di mercato.
Per Salerno questa sarà dunque la terza avventura con il Cagliari, dopo la parentesi dal 2003 al 2006, coronata con la promozione in Serie A del 2003-2004, e quella meno fortunata del 2007-2008, anno della miracolosa salvezza targata Ballardini, quando venne sollevato dall’incarico nel febbraio 2008.