2014
Cagliari: dopo la salvezza due giorni di riposo, poi si penserà al Napoli
Dopo la vittoria di ieri pomeriggio sul Parma che ha permesso al Cagliari di centrare la matematica salvezza con tre giornate d’anticipo rispetto al termine della stagione, i rossoblù si godono il meritato riposo prima di tornare in campo per preparare la prossima sfida di campionato sul campo del Napoli.
Complice il calendario, che vedrà la squadra di Pulga scendere in campo nel posticipo di martedì 6 maggio alle ore 21 visto l’impegno che attende i partenopei sabato prossimo, quando gli uomini di Rafa Benitez saranno di scena all’Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico emiliano ha concesso ai suoi due giorni di riposo.
Conti e compagni torneranno così in campo mercoledì ad Assemini per riprendere la preparazione in vista del match del San Paolo. Per l’occasione, Pulga ritrova Avramov e Ibarbo dopo aver scontato le rispettive squalifiche, mentre non sono previsti altri stop dato che né Rossettini né Pinilla, ammoniti ieri, figurano nell’elenco dei diffidati.
Alla ripresa, saranno da valutare le condizioni degli infortunati Adryan, Vecino, Cabrera e Nené. Stagione finita invece per Albin Ekdal dopo la lussazione alla spalla rimediata nel match con la Roma.