Focus
Cagliari, dopo la sosta spazio al 4-4-2 di Ranieri: i particolari
Cagliari, dopo la sosta per le partite delle nazionali si darà tanto spazio al 4-4-2 di mister Claudio Ranieri: i particolari
L’operato di mister Claudio Ranieri, sia l’anno scorso in Serie B che in questo avvio di stagione in A, è stato segnato dalla necessità di coprire le falle della rosa. Esse si sono aperte con gli infortuni a catena patiti nel corso dell’estate da Mancosu, Rog e Lapadula, elementi essenziali dell’organico del Cagliari. L’esperto tecnico capitolino non ha mai fatto una piega ed ha trovato, volta per volta, la giusta sistemazione evitando d’imbarcare acqua.
Dopo la sosta per le Nazionali invece potrebbe essere l’ora del consolidarsi d’uno schema di riferimento, il tutto grazie all’arrivo di una punta pura come Petagna. Ora parte dei meccanismi del 4-4-2 di fattura “ranieriana” ora potranno riniziare a girare in modo frenetico ed efficiente. Gli allenamenti che si svolgeranno ad Asseminello da qui alla ripresa del campionato – domenica 17, ore 12:30 – saranno fondamentale in questo senso. La speranza è che le rotelle degli schemi offensivi riprendano a girare dopo la sola rete, segnata da Luvumbo, nelle prime tre uscite dei rossoblù!