2013
Cagliari, dubbio in attacco per Lopez in vista della Sampdoria
L’anticipo di campionato contro la Sampdoria, che si giocherà sabato alle 18 a Trieste, ha costretto il Cagliari ad anticipare il programma di lavoro settimanale. Ieri pomeriggio ad Assemini, i rossoblù hanno sostenuto la consueta partitella in famiglia, per l’occasione disputata eccezionalmente di mercoledì. Due le reti messe a segno contro la Primavera, con Perico e Nené marcatori, il primo con una conclusione dalla distanza, il secondo con un rasoterra all’interno dell’area.
Difficile capire le intenzioni di Diego Lopez in vista della gara contro i blucerchiati. In linea di massima il tecnico uruguaiano dovrebbe confermare la stessa formazione che ha strappato un prezioso pareggio contro la Fiorentina. L’unico dubbio potrebbe essere in attacco, dove la concorrenza è tanta e non tutti gli uomini a disposizione attraversano lo stesso momento di forma. La prestazione opaca di Sau al “Franchi” ha fatto scendere le quotazioni dell’attaccante barbaricino, che potrebbe lasciare il posto da titolare al fianco di Ibarbo a Pinilla, che tornerebbe così in campo dal primo minuto dopo l’esclusione di Firenze e soprattutto la splendida rete messa a segno contro i viola. Intanto, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico potrà contare anche su Agim Ibraimi: ieri infatti è arrivato il transfert e l’attaccante macedone sarà dunque a disposizione.
Nessun dubbio invece per Francesco Pisano. Il terzino di Selargius, nonostante i progressi nel recupero dopo l’infortunio subito ad aprile, non ha ancora il ritmo partita nelle gambe. I quaranticinque minuti disputati con la formazione Primavera sabato scorso gli sono serviti per aumentare l’automonia sul terreno di gioco, ma sarà necessaria almeno un’altra settimana per tornare al passo col gruppo. Contro la Sampdoria, dunque, sulla destra si riproporrà il ballotaggio tra Perico e Dessena per una maglia da titolare.