2014
Cagliari e Bologna, i precedenti con Gervasoni (VIDEO)
Il signor Andrea Gervasoni, iscritto alla sezione di Mantova, è arbitro di Serie A da sette anni e ha diretto sinora oltre cento incontri della massima divisione italiana. Domenica sarà lui a fischiare al Dall’Ara nella sfida fra Bologna e Cagliari, incontro inedito per il fischietto lombardo.
CAGLIARI – Sono 8 i precedenti dei rossoblù con Gervasoni: il bilancio registra due vittorie sarde, tre pareggi e tre sconfitte. I segni X, arrivati tutti a reti bianche, sono stati ottenuti contro Empoli, Bari e Fiorentina. Le sconfitte sono invece giunte negli scontri con Genoa, Inter e Verona. Quest’ultima è la più recente direzione in ordine cronologico: era il 3 novembre scorso quando al Bentegodi finì 2-1 per i gialloblù, con reti di Toni, Jankovic e poi Conti nel finale. Le vittorie hanno invece avuto per vittime la Sampdoria al Sant’Elia (2-0 negli ultimi minuti firmato da Conti e Matri) e il Pescara: quella dell’Adriatico, 2-0 con doppietta di Sau, resta ad oggi l’ultima vittoria esterna del Cagliari in Serie A e da allora è trascorso ormai più di un anno solare.
BOLOGNA – Disastroso il ruolino dei felsinei col signor Gervasoni: per gli emiliani in 7 incontri sono arrivati un solo pareggio e addirittura sei sconfitte. L’unico punto è di agosto 2009, uno a uno nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina. Da allora solo rovesci, rispettivamente con Genoa, Napoli, Sampdoria, Palermo, Siena e Torino.
Di seguito le immagini della vittoria del Cagliari contro la Sampdoria nel 2009: