2014

Cagliari e Genoa, i precedenti con Peruzzo

Pubblicato

su

Trentaquattrenne, nativo di Vicenza ed iscritto alla sezione di Schio, Sebastiano Peruzzo nel 2009 è stato il più giovane arbitro esordiente in Serie A: quel giorno i suoi primi fischi risuonarono proprio al Sant’Elia. La giacchetta nera veneta sarà di nuovo di scena a Cagliari domenica alle 12:30, quando saranno di fronte Cagliari e Genoa.

CAGLIARI – Nei quasi cinque anni da quel primo incontro Peruzzo ha incrociato i rossoblù 12 volte in Serie A: il bilancio dice tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte per i sardi. Il primo successo è arrivato all’esordio dell’arbitro, quando il Cagliari di Allegri superò l’Udinese per due reti a zero (Conti e Biondini in gol). Due anni dopo la seconda vittoria, a Genova ma sponda blucerchiata, con gol-partita di Nainggolan. L’ultima gioia in ordine di tempo è il 4-3 sul Torino nel silenzio di Is Arenas, a porte chiuse, quando Conti sfoderò all’ultimo minuto di recupero la rete della sua doppietta personale e dei tre punti. I pareggi sono arrivati a Livorno e in casa contro l’Atalanta. Fra le sconfitte anche l’unica direzione di Peruzzo in una gara del Cagliari nella stagione corrente: il capitombolo dell’Olimpico contro la Roma.

GENOA – L’altro rossoblù, quello genoano, ha fatto da cornice a 7 apparizioni di Peruzzo: il Grifone ha portato a casa una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. L’unico successo, risalente alla scorsa stagione, è arrivato a Marassi contro la Lazio. Tutte toscane le sconfitte, contro Fiorentina e Siena.

Exit mobile version