2015

Cagliari e Hellas Verona, i precedenti con l’arbitro Valeri

Pubblicato

su

Domenica alle ore 12:30 al Sant’Elia si sfideranno Cagliari e Verona in uno scontro di importanza cruciale per la classifica di entrambe le squadre. Le due compagini sono infatti separate da cinque punti, con i rossoblù alla ricerca di un risultato che permetta loro di avvicinarsi alla zona salvezza. A dirigere la gara sarà il signor Paolo Valeri di Roma, arbitro trentaseienne con sette anni di esperienza nella massima serie.

CAGLIARI – Il bilancio dei rossoblù con il fischietto romano è leggermente negativo, decisamente incentrato sul segno X: in dodici precedenti la squadra sarda ha ottenuto una sola vittoria a fronte di ben otto pareggi e tre sconfitte. L’ultimo incrocio in ordine di tempo è lo 0-0 del Tardini nel dicembre scorso contro il Parma. Il solo successo di questa statistica è relativo invece alla stagione scorsa, quando IbarboVecino e Ibraimi affondarono l’Udinese. Le sconfitte, arrivate tutte in trasferta, sono state ad opera di Genoa, Milan e Juventus.

VERONA – Assai meno nutrito il computo dei precedenti di Valeri con l’Hellas, diretto solo due volte dall’arbitro romano. I due episodi hanno avuto esiti opposti: la scorsa stagione i veronesi si imposero per 4-1 sul campo del Bologna, mentre quest’anno sono stati superati in casa per 3-1 dal Milan.

Exit mobile version