2015
Cagliari e Inter, i precedenti con l’arbitro Mazzoleni
Arbitro di Serie A da oltre dieci anni e internazionale dal 2011, il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo darà il fischio d’inizio a Cagliari–Inter lunedì sera alle 21 al Sant’Elia.
Fra i precedenti del fischietto lombardo c’è già una sfida fra sardi e nerazzurri, risalente all’ultima giornata della stagione 2005/2006: in quell’occasione finì due a due, con i rossoblù rimontati due volte da Cruz e Solari dopo le reti di Capone e Suazo.
CAGLIARI – In tutto gli incroci fra il Cagliari e Mazzoleni sono dodici, nei quali i sardi hanno raccolto una vittoria, cinque pareggi e sei sconfitte.
Per l’unico successo i rossoblù hanno dovuto attendere a lungo: i tre punti sono arrivati appena la stagione scorsa grazie ad un rigore decisivo di Pinilla contro la Fiorentina. I segni X, a parte quello citato contro i nerazurri, sono tutti esterni e hanno avuto come coprotagonisti Chievo, Parma, Napoli e Palermo.
Fra le sconfitte l’unica interna è arrivata ad opera della Lazio dell’ex Reja contro il Cagliari di Ficcadenti (0-3), mentre le altre hanno visto sorridere Chievo, Torino, ancora Lazio, Cesena e Genoa.
INTER – Diverso il bilancio dei nerazzurri con Mazzoleni: in 13 precedenti in Serie A la formazione lombarda ha ottenuto sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Fra i rovesci si registrano un 4-2 in casa della Roma e un pesantissimo 2-5 a San Siro contro l’Udinese, mentre le vittorie più nette sono arrivate al Meazza contro Bari e Reggina.