2014
Cagliari e Lazio a caccia dell’intesa per Astori. E spunta Rozzi…
Continua la ricerca della Lazio della chiave per sbloccare la trattativa per l’acquisto di Davide Astori: basterebbe offrire 7 milioni di euro al Cagliari, ma la società biancoceleste non intende andare oltre i 5 milioni di euro proposti per il difensore, che ha il contratto in scadenza nel 2015.
Permane, dunque, la distanza tra le parti, che può essere colmata però con l’inserimento di qualche giovane contropartita gradita a Zdenek Zeman: al boemo piacciono Cataldi, Tounkara e Minala, ma Claudio Lotito non vuol sentirne parlare, mostrandosi invece più disponibile per Crecco e Filippini, ma solo a patto di un trasferimento in prestito senza diritto di riscatto. Tale soluzione, però, è più praticabile per club di Serie B che con il Cagliari. E allora non è da escludere l’inserimento di Antonio Rozzi, che è tornato dall’esperienza in prestito al Real Madrid Castilla ed è chiuso da Klose, Djordjevic e Keita.
Sono ore caldissime comunque per la definizione della trattativa. Domani negli uffici della Lega ci sarà il nuovo confronto tra il presidente della Lazio e quello rossoblù Tommaso Giulini. I margini per trovare l’intesa, secondo il “Corriere dello Sport”, ci sono, sia perché non c’è concorrenza per il club capitolino, ma anche perché Astori, che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, potrebbe scendere di valore nelle prossime settimane.