2014

Cagliari e Milan, i precedenti con l’arbitro Doveri

Pubblicato

su

Il signor Daniele Doveri, arbitro toscano iscritto alla sezione di Roma, ha diretto finora 49 partite in Serie A, con una percentuale di vittorie interne che si aggira intorno al 50%.
Nella sua carriera in massima divisione il fischietto di Volterra ha incrociato il Cagliari in sei occasioni ed il Milan in una, senza mai dirigere scontri diretti fra le due squadre.

CAGLIARI – I rossoblù vantano con Doveri un ruolino che conta una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Il primo rovescio è arrivato nel 2009/2010 a Verona contro il Chievo: in quell’occasione segnarono De Paula, Granoche e Astori. La partita è ricordata dai tifosi del Cagliari soprattutto per la fugace apparizione di Radja Nainggolan, non ancora consacratosi grande giocatore, che rimediò due gialli in 120 secondi abbandonando la gara dopo appena 8 minuti dal suo ingresso. La stagione successiva nuova sconfitta, stavolta in casa contro la Fiorentina (rete di Cossu e doppietta di Cerci). Ancora un anno e si arriva a Cesena, dove fu 1-1 grazie ai gol di Candreva e Nenè, entrambi su rigore. Nel corso della stessa stagione si registra anche il pesante 3-0 subìto a Siena per mano di Bogdani, Calaiò e l’ex Del Grosso. Una vittoria ed un pareggio invece l’anno scorso: prima l’uno a zero sul Bologna (rete di Nainggolan a Is Arenas) e poi lo 0-0 in casa del Siena

Doveri ha diretto il Cagliari anche in Coppa Italia in un’occasione: 5-1 sull’Albinoleffe nell’agosto 2011, con reti di Conti, Nenè e addirittura tre di Larrivey.

MILAN – L’unico precedente del Diavolo col signor Doveri è di un anno fa: i rossoneri a San Siro si imposero sul Bologna per due a uno con una doppietta di Pazzini ed un’autorete di Mexes

Exit mobile version