2015

Cagliari e Palermo, i precedenti con Cervellera

Pubblicato

su

Sarà il signor Angelo Cervellera della sezione di Taranto a dirigere il match del Sant’Elia tra Cagliari e Palermo, in programma domenica alle 15. Il fischietto pugliese ha diretto la sua prima gara in Serie A il 10 novembre 2013, si trattava di Genoa-Verona. Da allora sono 18 i match diretti da Cervellera nella massima serie. Sarà la prima volta che dirigerà un match tra le due compagini.

 

CAGLIARI – Solo due precedenti con l’arbitro pugliese, entrambi nella stagione in corso. Il primo risale alla seconda giornata di campionato, sconfitta casalinga contro l’Atalanta (finì 1-2 per la Dea, rete di Cossu su penalty nel finale). Il secondo precedente è da ricercare in Coppa Italia, negli ottavi di finale a Parma, con i rossoblù allora guidati da Zola che uscirono sconfitti dal terreno di gioco del Tardini (2-1 anche allora, rete rossoblù di Sau).

 

PALERMO – In tre occasioni il fischietto martinese ha diretto i rosanero, tutte nella stagione in corso. Il bilancio è di una vittoria (contro il Genoa) e due pareggi (contro Sampdoria ed Empoli).

 

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version