2014

Cagliari e Parma, bilancio in perfetta parità con l’arbitro Gervasoni (VIDEO)

Pubblicato

su

Domenica pomeriggio allo stadio “Sant’Elia” sarà il signor Andrea Gervasoni a dirigere il match della trentacinquesima giornata del campionato di serie A tra Cagliari e Parma. Il fischietto di Mantova che ha esordito in serie A nell’anno 2006 vanta ad oggi 18 direzioni nel massimo campionato in corso. Mai fino ad ora ha diretto un contronto tra rossoblù e ducali, ma cuoriosamente isolani ed emiliani hanno lo stesso numero di precedenti e un bilancio di esatta parità in termini di vittorie (solo due), pareggi (tre) e sconfitte (quattro) con il direttore di gara nativo di Castiglione delle Stiviere.

CAGLIARI – I nove precedenti con la squadra rossoblù riguardano tutti match disputati in serie A. Le due vittorie risalgono rispettivamente alla stagione 2009-2010 e a quella dello scorso campionato 2012-2013. In ordine cronologico Cagliari-Sampdoria dell’8 novembre 2009 terminò col risultato di 2-0 per i rossoblù guidati da mister Massimiliano Allegri alla sua seconda stagione da allenatore in Sardegna. Il match si risolse nei minuti finali con i gol di capitan Conti all’85esimo minuto e il sigillo finale giunto al novantesimo di Alessandro Matri, assist pennellato da Conti, il capitano grande protagonista del match. L’altro precedente rossoblù vittorioso con l’arbitro Gervasoni è Pescara-Cagliari dello scorso campionato, quel 0-2 che fino a sabato scorso prima della vittoria a Genova era l’ultimo successo ottenuto in trasferta dalla squadra di Pulga. Nell’occasione, ultimamente più volte ricordata richiamando la lunga astinenza di vittoria fuori casa, risolse la partia Marco Sau autore di una doppietta. I pareggi sono giunti contro Fiorentina, Bari ed Empoli mentre le quattro sconfitte contro Genoa, Inter, Verona e, ultima in ordine cronologico, datata 23 marzo 2014, Bologna (1-0 come si ricorderà il risultato finale del “Dall’Ara” con Christodoulopoulos match-winner).

PARMA – Come già detto sopra, il bilancio è esattamente speculare a quello dei rossoblù per quanto riguarda gli incroci tra il Parma e il signor Gervasoni. Dei nove precedenti con i ducali però, due sono state partite di Coppa Italia, sette i match di campionato in serie A. Una delle due vittorie è arrivata proprio in Coppa Italia, 2-1 il risultato finale contro il Grosseto nell’agosto del 2011. L’altro match vittorioso dei ducali co il signor Gervasoni è Parma-Atalanta dello scorso campionato. A settembre gli emiliani si imposero sull’Atalanta col risultato di 4-3. I pareggi: contro Siena, Atalanta e Fiorentina. Le sconfitte: contro Lazio, Inter, Catania e Napoli.

Di seguito le immagini di Pescara 0-2 Cagliari, match diretto dal signor Gervasoni:

Exit mobile version