Cagliari e Roma, i precedenti con l'arbitro Celi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari e Roma, i precedenti con l’arbitro Celi

Pubblicato

su

La partita di lunedì fra Roma e Cagliari sarà diretta dal signor Domenico Celi, arbitro barese appartenente fino al 2011 alla sezione di Campobasso e da allora a quella di Bari (di cui è nativo). Il fischietto pugliese, che vanta 95 presenze in Serie A, ha diretto i rossoblù per 11 volte, in 5 occasioni i giallorossi. All’interno di questa statistica c’è anche un precedente diretto: il 5-1 che gli uomini di Bisoli inflissero a quelli di Ranieri nel 2010. Allora andarono in gol Conti, De Rossi, Matri (due volte), Acquafresca e Lazzari; nel primo tempo Celi decretò un rigore per il Cagliari con espulsione di Burdisso per un bruttissimo fallo su Conti.

CAGLIARI –  Nel computo degli undici precedenti, i rossoblù con Celi hanno totalizzato 7 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Il successo più rotondo è quello già menzionato contro la Roma, si registrano anche due 3-0 contro Genoa (reti di Larrivey, Ibarbo e autogol di Granqvist) e Catania (a segno Thiago Ribeiro, Pinilla e Ibarbo). Fra i successi anche due vittorie corsare, la prima a Brescia con gol di Matri e Conti a rimontare il momentaneo vantaggio di Caracciolo e la seconda l’anno scorso a Torino grazie ad un rigore trasformato da Nenè. L’ultimo precedente in ordine di tempo è il 2-0 inflitto all’Inter sul campo di Trieste, mattatore Pinilla con una doppietta. L’unico pareggio è uno 0-0 rimediato ad Udine, mentre fra le sconfitte spicca un 5-1 subìto a Palermo nel 2009.

ROMA – Nelle cinque partite della Roma dirette da Celi i giallorossi non hanno mai pareggiato: per loro 3 vittorie e 2 sconfitte. I successi sono un 4-1 all’Olimpico sul Torino nel 2008, e poi due 3-1 nella stagione 2011/2012 rispettivamente contro l’Atalanta e sul campo del Napoli. Le due sconfitte sono quella cagliaritana già ricordata ed un 3-1 subìto ad opera della Sampdoria a Marassi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.