2015

Cagliari e Torino, i precedenti con Calvarese: meglio i rossoblù

Pubblicato

su

Sarà Gianpaolo Calvarese ad arbitrare la gara di domenica all’Olimpico di Torino, dove i padroni di casa granata ospiteranno il Cagliari. Il fischietto abruzzese, che compirà trentanove anni la settimana prossima, ha esordito in Serie A dirigendo proprio i rossoblù nel match vinto dai rossoblù al Sant’Elia contro l’Inter nella stagione 2008/2009.

In tutto i precedenti in Serie A del Cagliari con il signor Calvarese sono sei e contano tre vittorie rossoblù, un pareggio e due sconfitte. Entrambi i precedenti negativi sono all’insegna del colore viola: si tratta infatti del 4-1 subìto al Franchi ad opera della Fiorentina nel 2012 e dello 0-4 registrato al Sant’Elia in questa stagione sotto la gestione Zeman. Il pareggio invece è relativo a due anni fa, a Torino ma sponda bianconera, quando Ibarbo fissò il risultato sull’uno a uno con una galoppata entusiasmante.
Le vittorie cagliaritane, oltre a quella già citata sull’Inter, risalgono al 2009 (0-1 a Bari con primo gol italiano di Nenè) e alla stagione scorsa proprio contro il Torino, quando capitan Conti bucò due volte Padelli con altrettante punizioni. Indimenticabile l’immagine dell’abbraccio fra il numero 5 e suo figlio, quasi una tradizione delle sfide contro i granata.

Assai meno roseo è il bilancio del Toro con l’arbitro teramano: sono cinque i precedenti nella massima serie, e i granata sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Finora hanno raccolto solo due punti in altrettanti pareggi, non riuscendo a evitare la sconfitta nelle altre tre occasioni.

Exit mobile version