2013

Cagliari e Torino, i precedenti con l’arbitro Calvarese

Pubblicato

su

Domenica al Sant’Elia fischierà il signor Gianpaolo Calvarese di Teramo. Per entrambe le squadre sarà il primo incrocio stagionale col fischietto abruzzese. Con lui il Cagliari vanta in tutto quattro precedenti (due vittorie, una sconfitta ed un pareggio), mentre in Serie A il Torino ne conta due (un pareggio ed una sconfitta).

CAGLIARI – L’arbitro di Teramo ha esordito in Serie A proprio dirigendo il Cagliari al Sant’Elia: era il maggio del 2009 ed i rossoblù si imposero sull’Inter per due a uno grazie alle reti di Acquafresca e Cossu in risposta al gol di Ibrahimovic. L’anno dopo a Bari fu ancora successo per i rossoblù, 0-1 targato Nenè. Due gli episodi risalenti alla stagione scorsa: la sciagurata trasferta di Firenze, persa per 1-4 (gol viola di Rodriguez, Jovetic, Toni e Cuadrado; rete della bandiera di Casarini), ed l’uno a uno di Torino contro la Juventus (memorabile galoppata di Ibarbo e poi pareggio di Vucinic).

TORINO – In Serie A, come detto, Calvarese ha arbitrato il Torino soltanto due volte, entrambe relative alla scorsa stagione: prima un 1-1 esterno in casa della Sampdoria (un rigore per parte, trasformati da Bianchi e Pozzi) e poi una sconfitta per 4-3 a Firenze con reti di Cuadrado, Aquilani, Ljajic e Romulo per i viola; Barreto, Santana e Cerci per i granata.

Exit mobile version