2015
Cagliari e Trapani, i precedenti con l’arbitro Doveri
Daniele Doveri della sezione Roma 1 è l’arbitro designato per dirigere la sfida tra Cagliari e Trapani valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia in programma sabato sera allo stadio provinciale. Il fischietto di Volterra, classe 1977, si è affacciato nella massima serie cinque anni fa dopo le esperienze nelle serie minori, esordendo l’1 marzo 2010, a 32 anni, curiosamente proprio davanti al Cagliari in occasione della sfida con il Chievo Verona al Bentegodi con vittoria dei clivensi.
CAGLIARI – Sono complessivamente 10 i precedenti in Serie A dei sardi con Doveri, il bilancio recita due vittorie, tre pareggi e ben cinque sconfitte. L’ultimo precedente con il fischietto romano risale all’ottobre scorso in occasione della sfida casalinga con il Milan, terminata 1-1 in virtù delle reti di Ibarbo e Bonaventura. Doveri fu inoltre designato per dirigere la prima gara di Gianfranco Zola sulla panchina rossoblu nel gennaio scorso, quella persa 5-0 sul campo del Palermo, ma in quell’occasione il direttore di gara fu poi sostituito alla vigilia dal collega Peruzzo.
TRAPANI – Un unico precedente invece alla direzione dei siciliani, sempre in Coppa Italia, che risale esattamente a due anni fa: era infatti il 17 agosto 2013 quando la squadra allora affidata a Boscaglia si impose di misura tra le mura amiche sul Padova grazie alla rete di Nizzetto, accedendo così al quarto turno della competizione.