2014
Cagliari e Udinese, i precedenti con Valeri
Domenica al Sant’Elia fischierà il signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2. In campo ci saranno Cagliari e Udinese per la 26° giornata della Serie A, fischio d’inizio fissato per le 12:30.
Valeri, 86 direzioni fin qui in Serie A, non ha mai diretto uno scontro fra le due squadre. I suoi precedenti con i rossoblù sono nove, dieci invece quelli con i friulani.
CAGLIARI – I nove incroci fra il fischietto laziale e il Cagliari non fanno registrare ancora nessun successo per i sardi, che hanno raccolto 6 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima gara in ordine di tempo è l’uno a uno interno contro il Napoli in questa stagione, con reti di Nenè e Higuain (quest’ultima su rigore). Gli altri pareggi sono arrivati contro Sampdoria (reti di Foggia per i sardi e Franceschini per i liguri), Fiorentina (2-2, reti di Marchionni, Lazzari, Astori e Jovetic), Bologna (1-1, Di Vaio e Conti), Palermo (1-1, Ilicic e Thiago Ribeiro) e Catania (0-0 in Sicilia). Le tre sconfitte sono arrivate tutte in trasferta, contro Milan (scoppiettante 4-3 per la banda di Allegri a San Siro), Genoa (2-1 a Marassi, gol di Bianco per i sardi) e Juventus.
UDINESE – Non è molto più favorevole il bilancio dei bianconeri col signor Valeri: il ruolino riporta una sola vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’unico successo è un 2-1 interno contro il Chievo con reti di Di Natale, Basta e Paloschi. A battere i friulani sotto gli occhi dell’arbitro di domenica sono stati invece il Parma, il Milan e due volte la Juventus.