2015
Cagliari, Ekdal verso l’Amburgo ma spunta l’interesse del PSG
Che Albin Ekdal sia destinato a lasciare il Cagliari nel corso di questo mercato estivo sembra ormai più una certezza che una probabilità. Il centrocampista svedese, punto fermo della sua nazionale e uomo forse più positivo nella disgraziata stagione rossoblù, ha estimatori in ogni angolo d’Europa e insieme al suo entourage sembra propenso a confrontarsi con un campionato diverso da quello italiano.
Dopo sette anni fra Juventus, Siena, Bologna e Cagliari il giocatore si appresta dunque a lasciare la Serie A, con probabile destinazione la Bundesliga.
Secondo le indiscrezioni infatti Ekdal avrebbe già trovato un accordo di massima con l’Amburgo, club che nella stagione appena terminata ha ottenuto la salvezza nella massima divisione tedesca grazie allo spareggio con il Karlsruhe. Se la trattativa andasse a buon fine anche fra i club, nelle casse del Cagliari entrerebbero circa 4,5 milioni di euro per l’operazione.
Ma come sempre quando si tratta di calciomercato è bene aspettare l’ufficialità per archiviare una trattativa, visto che come riporta il periodico tedesco Bild negli ultimi giorni avrebbe manifestato interesse per il calciatore nientemeno che il Paris Saint-Germain del connazionale Ibrahimovic.