2013

Cagliari: emergenza a centrocampo per Lopez, in attacco ipotesi Nenè

Pubblicato

su

Il Cagliari riabbraccia finalmente i propri tifosi al Sant’Elia, ma c’è poco da sorridere per Diego Lopez che in vista della gara contro il Catania di sabato pomeriggio dovrà fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Il tecnico uruguaiano infatti ritrova il capitano Daniele Conti dopo il turno di squalifica scontato contro l’Udinese, ma dovrà fare a meno degli infortunati Ekdal e Dessena. Lo svedese dovrà stare fermo per circa sessanta giorni a causa dello stiramento all’adduttore sinistro rimediato contro il Livorno, mentre Dessena si è aggiunto alla lista degli indisponibili la settimana scorsa quando, durante la consueta sfida in famiglia del giovedì, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra.

Con entrambi gli interni fuori causa, Lopez sarà costretto a schierare uno tra Cabrera ed Eriksson al fianco di Conti e Nainggolan per completare il reparto. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, l’uruguaiano sembra essere in vantaggio rispetto al compagno, ma il tecnico rossoblù scioglierà le riserve soltanto al termine dell’allenamento di rifinitura in programma sabato mattina. Lopez dovrà fare a meno anche di Avramov, che ha riportato un’infiammazione al ginocchio, mentre dovrebbe tornare finalmente a disposizione dopo tanti mesi Francesco Pisano, che ha completato il programma di recupero dall’infortunio subito nell’aprile scorso proprio contro il Catania. 

Oltre al centrocampo, l’altro punto interrogativo riguarda l’attacco. Ancora in dubbio Sau, reduce da una frattura al setto nasale rimediata la scorsa settimana in allenamento in seguito a uno scontro di gioco fortuito. L’attaccante ha lavorato a parte per l’intera settimana, ma non è escluso che Lopez possa gettarlo nella mischia sin dal primo minuto in una gara importante per riprendere la marcia in campionato dopo lo stop di Udine. Pinilla è reduce dalle fatiche con la propria nazionale e dal lungo viaggio di rientro dal Sudamerica, così come Ibraimi, ecco perché al momento i favoriti per una maglia da titolare sono Ibarbo e Nené, con il recuperato Cossu alle loro spalle a completare il reparto avanzato . 

Exit mobile version