Cagliari-Empoli: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Empoli: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina del Cagliari ha restituito entusiasmo a un ambiente arrabbiato e depresso dopo l’ennesima sconfitta in campionato e una situazione di classifica complicata, e questa sera nell’anticipo del Sant’Elia contro l’Empoli i rossoblù si giocano forse l’ultima chance per rimanere aggrappati alla Serie A. Inutile nascondersi, contro la sorprendente squadra di Sarri è obbligatorio conquistare i tre punti per alimentare le speranze di salvezza di una squadra che negli ultimi tempi è apparsa allo sbando e senza più certezze. Il boemo riparte dal 4-3-3 suo marchio di fabbrica e da quell’atteggiamento offensivo visto solo a sprazzi a inizio stagione ma capace di far sognare i tifosi. Di fronte, un Empoli che si sta confermando come una delle rivelazioni del campionato. Il lavoro di Sarri, premiato con la panchina d’argento, è finito sotto i riflettori degli addetti ai lavori: i toscani esprimono un buon calcio e viaggiano a nove lunghezze di vantaggio sul terz’ultimo posto occupato rooprio dal Cagliari in compagnia del Cesena.

QUI CAGLIARI – Zeman deve fare i conti con numerose e pesanti assenze: out gli squalificati Avelar Cossu, così come gli infortunati Ekdal Donsah, cui si aggiungono i forfait dell’ultimo minuto di Capuano Gonzalez. Saranno diverse le novità di formazione introdotte dal boemo rispetto alla gestione Zola, non solo nel modulo ma anche negli interpreti: in difesa a destra si rivedrà Balzano, mentre a sinistra non è da escludere l’impiego di Pisano al posto di un Murru che con l’allenatore ceco non ha mai trovato spazio. Al centro della retroguardia è invece ballottaggio a tre per due maglie tra Ceppitelli, RossettiniDiakitè. A centrocampo, il dubbio principale riguarda il ruolo di regista davanti alla difesa con Conti Crisetig a giocarsi il posto da titolare al fianco di Dessena Husbauer, che per la prima volta troverà una maglia da titolare. In avanti, largo a Sau, che ha recuperato dai problemi fisici che lo hanno tormentato durante tutta la stagione, affiancato da M’Poku Farias.

QUI EMPOLI – Sarri si affida al consueto modulo con il trequartista, ma deve fare a meno di un’importante pedina in mezzo al campo, dato che Valdifiori sarà costretto a saltare la sfida del Snat’Elia per squalifica. In difesa, la novità potrebbe essere Barba al posto di Tonelli, non al meglio della condizione, al centro della difesa, in un reparto completato dai soliti HysajRugani Mario Rui. In mediana, le chiavi del gioco saranno affidate a Signorelli, affiancato da Croce e dall’ex di giornata Vecino. In avanti, sarà Saponara a sostenere la coppia formata da Tavano Maccarone

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Pisano; Dessena, Crisetig, Husbauer; Farias, Sau, M’Poku.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Signorelli, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.