News

Cagliari Empoli, Ranieri deve sostituire Makoumbou: le idee del tecnico

Pubblicato

su

Cagliari Empoli, Ranieri deve sostituire il centrocampista congolese classe 98′ Antoine Makoumbou: le idee del tecnico romano

Claudio Ranieri sarà costretto a privarsi di una delle proprie certezze in vista della sfida salvezza della 18a giornata del campionato di Serie A 23-24. Il Cagliari affronterà presso la Unipol Domus Arena l’Empoli dell’esperto tecnico Aurelio Andreazzoli. L’allenatore della formazione sarda deve sostituire il centrocampista congolese classe 98′ Antoine Makoumbou, espulso contro l’Hellas Verona. Le idee del tecnico romano, come riportato anche ieri in conferenza stampa, potrebbero farlo optare per il ceco Jakub Jankto.

Le alternative sono principalmente due: Ibrahim Sulemana, entrato in modo tuttaltro che convincente nella sfida dello stadio Bentegodi, ed un cambio di modulo. Quest’ultima soluzione potrebbe far optare il tecnico tanto per un 4-4-2 (il suo cavallo di battaglia) quanto per un 4-3-3 atipico, con una mezzala mobile capace di far ruotare in vari modi lo schieramento rossoblù. Staremo a vedere quale sarà la mossa del tecnico nato a Roma, il quale vuole conquistare il bottino pieno – magari con un clean sheet di Scuffet!

Exit mobile version