News

Cagliari Empoli, una gara per reagire alla sconfitta di Verona

Pubblicato

su

Cagliari Empoli, quella di domani sarà una gara utile per reagire alla sconfitta amara dello stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona

Il Cagliari di Claudio Ranieri è proiettato verso la partita della 18a giornata, contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli presso la Unipol Domus Arena. La sfida è in programma per domani, sabato 30 dicembre, alle ore 15:00 sotto la direzione del signor Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli.

Sarà una gara utile per reagire alla sconfitta di Verona, il tutto dopo un primo tempo di grande spessore presso lo stadio Bentegodi. Quello che capitan Leonardo Pavoletti e compagni sono chiamati a fare è lasciarsi il passato alle spalle per pensare solo allo scontro diretto contro la formazione toscana. Quella “azzurra” è una squadra ugualmente bisognosa di punti, la classifica recita Cagliari diciottesimo a 13, Empoli diciannovesimo a quota 12.

Entrambe le compagini vorranno fare di tutto per conquistare questi fondamentali tre punti, ancora più utili dato che le due squadre sono appaiate in classifica oltre che in piena zona retrocessione. La reazione sarà necessaria da parte dell’organico di Sir Claudio, come sottolineato dal tecnico nella classica conferenza stampa dell’antivigilia!

Reagire sarà quindi l’imperativo e, per farlo in modo compiuto, ai tre punti si potrebbe pensare d’unire un clean sheet; la chimera di Simone Scuffet. Nonostante le buonissime prestazioni a difesa della sua porta, l’ex Udinese non è ancora riuscito a tenerla inviolata! Il Cagliari è chimato a reagire per dimostrare di aver dimenticato l’Hellas di Marco Baroni e le decisioni di Orsato, reagire perchè Ranieri lo chiede, reagire perchè manca ancora un girone intero alla fine (più due “spareggi” contro Empoli e Lecce)!

Exit mobile version