News

Cagliari, entusiasmo e rinforzi in ogni reparto: così i rossoblù si preparano alla nuova stagione

Pubblicato

su

Cagliari: durante i primi allenamenti del nuovo corso, si sono visti tanti sorrisi ed entusiasmo tra le truppe sarde

Il Cagliari si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Il ds rossoblù Nereo Bonato prosegue il suo lavoro per allestire una squadra che agli ordini del tecnico Davide Nicola possa essere competitiva. Ad Asseminello, durante i primi allenamenti del nuovo corso, si sono visti tanti sorrisi ed entusiasmo tra le truppe sarde. L’arrivo dell’allenatore ex Empoli e Salernitana (tra le altre) ha suscitato interesse e curiosità sull’Isola. I tifosi hanno subito risposto acquistando per il momento circa 12mila abbonamenti in vista delle gare casalinghe alla Unipol Domus. Il pubblico è stato uno dei fattori determinanti nella rinascita del club rossoblù durante l’ultima gestione di Sir Claudio Ranieri.

I primi rinforzi per il nuovo allenatore sono stati il centrocampista offensivo Mattia Felici ed il difensore Sebastiano Luperto. Il primo è una scommessa, un giovane di talento che ha giocato nella Feralpisalò in Serie B, retrocedendo nel campionato di Serie C, ma ben figurando a livello personale. Il secondo è un giocatore esperto, duttile, che ha già lavorato con Nicola e andrà a sostituire Alberto Dossena, accasatosi al Como di Cesc Fabregas. L’ex rossoblù tornerà alla Domus proprio alla seconda giornata di campionato, in programma il 26 agosto alle 18:30. Le operazioni di mercato, in ogni caso, non termineranno qui: nei primi giorni della settimana che sta per iniziare sono attese le chiusure per il difensore Nadir Zortea e l’attaccante Roberto Piccoli, entrambi giocatori dell’Atalanta.

Rimane invece ancora in bilico il futuro di alcuni giocatori, come Razvan Marin, Yerri Mina e Gianluca Lapadula. Il rumeno ha fatto bene all’Europeo e potrebbe subire corteggiamenti interessanti anche per le casse del club rossoblù. Il colombiano deciderà il suo destino insieme alla società al termine della Copa America, mentre l’italo-peruviano potrebbe decidere di trasferirsi nel campionato cadetto e tentare ancora una volta il salto nel massimo torneo nazionale.

Exit mobile version