2013
Cagliari, esame di spagnolo col Real Valladolid
Esame di spagnolo per il Cagliari di Ivo Pulga e Diego Lopez. Stasera alle 21 presso lo stadio “Nespoli” di Olbia, i rossoblù scenderanno in campo nell’amichevole contro il Real Valladolid, squadra classificatasi quattordicesima nella scorsa edizione della Liga Spagnola. La partita sarà molto importante per testare lo stato di forma di Conti & co. in vista dell’inizio della Serie A, domenica 25 agosto alle 20.45 contro l’Atalanta al “Nereo Rocco” di Trieste.
Pur non essendo un top club, i castigliani hanno ottimi giocatori, soprattutto in avanti, dove al bomber Javi Guerra e all’ex Manchester United Manucho si è aggiunto il potente colombiano Osorio, neo acquisto estivo. Tra i centrocampisti, da guardare con particolare attenzione l’esperto Oscar e il giovane Ebert, campione europeo Under 21 nel 2009. L’allenatore è Juan Ignacio Martinez.
Insomma, una formazione tecnica che metterà a dura prova i sardi, non ancora al cento per cento della condizione fisica visti i pesanti carichi di lavoro in quel di Sappada.
Intanto, come riporta il sito ufficiale della società iberica,