Cagliari, esperimenti tattici e operazioni di mercato: LE ULTIME in casa rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, esperimenti tattici e operazioni di mercato: LE ULTIME in casa rossoblù

Pubblicato

su

Cagliari: il club isolano si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Tra esperimenti di Davide Nicola e i colpi di Bonato

Il Cagliari, di Davide Nicola, si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Domani mattina, venerdì 2, allenamento alle 10 in Valle d’Aosta: la seduta sarà aperta ai tifosi, e sarà l’ultima, prima di lasciare il ritiro in montagna. Nel pomeriggio è fissata infatti la partenza per Modena, dove sabato 3 agosto è in programma l’ultima amichevole estiva, in casa degli emiliani, allo Stadio Braglia. Il fischio d’inizio è fissato per le 17. L’allenatore degli isolani ha potuto sperimentare alcune soluzioni durante la permanenza a Saint Vincent. Molti accorgimenti riguardano il reparto difensivo. Nicola predilige la difesa a tre uomini, ma all’occorrenza utilizza anche una linea a quattro.

Intanto, il ds rossoblù Nereo Bonato ha il compito di completare l’organico che andrà ad affrontare il nuovo corso nel massimo campionato italiano. La società sarda sta pensando di tentare un colpo in Finlandia per portare un giovane alla corte di Asseminello. Il giocatore in questione è Topi Keskinen, gioiello classe 2003 dell’HJK Helsinki. L’attaccante ha prestanza fisica e vede la porta. Nella stagione appena trascorsa ha totalizzato 17 presenze e 6 gol segnati. Per il reparto offensivo, inoltre, sembra essere una strada molto trafficata quella per arrivare all’attaccante della Lazio Cancellieri. Il giocatore è apprezzato da diversi club del massimo campionato italiano, ed il club biancoceleste potrebbe valutare con attenzione le diverse offerte.

Un club spagnolo avrebbe messo gli occhi su un giocatore rossoblù. Si tratta del Siviglia, ed il calciatore in questione sarebbe Razvan Marin. Il rumeno si è messo in mostra nell’Europeo 2024, giocato in Germania, segnando due gol con la sua Nazionale. Ancora incerto rimane il futuro di alcuni giocatori: Gianluca Lapadula (in gol contro il Catanzaro nell’ultima amichevole vinta 2-0) è corteggiatissimo dalla Serie B, mentre Alessandro Di Pardo potrebbe lasciare la Sardegna per accasarsi proprio al Modena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.