News

Cagliari, striscia positiva e compattezza: Ranieri detta questa strada in vista del Genoa

Pubblicato

su

Il focus su alcune delle dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri in vista del match fra il Cagliari ed il Genoa

Con la determinazione di chi conosce bene il valore della coesione e della resilienza nel calcio, Claudio Ranieri prepara il Cagliari alla sfida contro il Genoa, focalizzando l’attenzione sul mantenimento di una “striscia positiva” e sull’unità di squadra.

«La consapevolezza di dover lottare in ogni singola partita, i momenti difficili arrivano per tutti e abbiamo sofferto, ora non vogliamo più soffrire e dobbiamo essere compatti come lo siamo stati nelle scorse gare».

Le parole del tecnico testaccino rispecchiano una profonda comprensione della natura mutevole e impegnativa del calcio professionistico. Il percorso del Cagliari in questa stagione non è stato privo di ostacoli, ma il tecnico italiano sembra aver instillato nei suoi giocatori un senso di determinazione e solidarietà, fondamentali per superare le avversità. La “striscia positiva” di cui parla Ranieri non riguarda solo i risultati sul campo, ma anche l’atteggiamento mentale della squadra. E mentre la sfida contro il Genoa si avvicina, i giocatori rossoblù si preparano a mettere in pratica gli insegnamenti di Ranieri, pronti a lottare con fermezza e coesione per ottenere un risultato positivo (e pesante) al Luigi Ferraris lunedì sera.

Exit mobile version