News
Cagliari, fondamentale il supporto dei tifosi rossoblù in questo finale di campionato
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara al rush finale del campionato di Serie B. I rossoblù sono attesi da diversi scontri diretti e cruciali in chiave playoff. Sarà fondamentale il supporto da parte di tutto l’ambiente ed in particolare dei tifosi isolani
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara al rush finale del campionato di Serie B. I rossoblù sono attesi da diversi scontri diretti e cruciali in chiave playoff. Sarà fondamentale il supporto da parte di tutto l’ambiente ed in particolare dei tifosi isolani. La missione principale è diventata evitare il turno preliminare di playoff.
Nel prossimo turno del torneo cadetto arriva la capolista Frosinone, guidata da Fabio Grosso e con un piede nel massimo campionato italiano. I gialloblù vogliono proseguire la volata finale verso il traguardo ambito. L’ex campione del mondo, però, dovrà fare a meno del suo miglior marcatore, Mulattieri. Alla Unipol Domus, ad ogni modo, atterrerà una squadra agguerrita e pronta a racimolare altri punti importanti verso la promozione.
Gli uomini di Claudio Ranieri, pertanto, dovranno farsi trovare pronti ad una gara di grande sacrificio. La squadra isolana sembra aver trovato una vera identità, plasmata sul modulo 4-3-1-2 che sembra esaltare al meglio le caratteristiche di Gianluca Lapadula e compagni. Il club sardo, inoltre, può vantare nel reparto arretrato un vero punto di forza in questo 2023.
Il club di Giulini adesso ha una missione principale: evitare la prima fase dei playoff ed ottenere il pass diretto per la seconda fase: sarebbe un vantaggio non da poco. Se il terzo posto sembra essere lontanissimo, il quarto non è così irraggiungibile, e consentirebbe di evitare il turno preliminare. Per riuscire nell’impresa di ottenere la promozione nel massimo campionato, il Cagliari avrà bisogno di tutto l’amore che i tifosi isolani hanno mostrato anche nei momenti di maggiore difficoltà.