2013

Cagliari-Genoa a Giacomelli

Cagliari News 24

Pubblicato

su

Il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste è stato designato come arbitro per la partita di domenica prossima CagliariGenoa. Il direttore di gara triestino esordì in Serie A in Genoa-Cagliari della stagione 2010-11. In quel caso a spuntarla furono i sardi, che superarono i genovesi per 1-0 con il classico gol dell’ex, firmato da Robert Acquafresca. Giacomelli ha arbitrato i rossoblù anche in altre tre occasioni. Nel 2011-12 la sconfitta esterna contro l’Atalanta costò la panchina a Ficcadenti, mentre un anno dopo, sempre in Lombardia, ma stavolta contro l’Inter, fu Marco Sau a regalare, con una doppietta, un pareggio di prestigio alla Scala del Calcio. L’ultimo precedente risale a poco meno di due mesi fa, quando il Cagliari si impose al Sant’Elia contro il Catania per 2-1.

GENOAGiacomelli, oltre all’esordio nella massima serie, ha arbitrato i rossoblù genoani in altre due occasioni. Nel campionato 2011-12 il Grifone perse al Massimino contro il Catania per 4-0, mentre in questa stagione ha pareggiato in casa contro il neo-promosso Livorno per 0-0.

Il fischietto friulano sarà coadiuvato da Andrea Padovan di Conegliano e Lorenzo Manganelli di Valdarno, mentre il quarto uomo sarà Fabiano Preti di Mantova. Gli arbitri di porta saranno invece Claudio Gavillucci di Latina e Federico La Penna di Roma1.

 

Exit mobile version