2014
Cagliari – Genoa, i precedenti in Serie A
Uscito sconfitto dalla sfida contro la Lazio, il Cagliari pensa ora a riprendere fiato e a prepararsi per la prossima partita. Nell’undicesima giornata di campionato l’avversario dei rossoblù sarà il Genoa di Gasperini. Attualmente sesta in classifica, la squadra dell’ex Pinilla rincorre il terzo posto a una sola lunghezza di distacco dalla Lazio. Nelle prime dieci giornate i Grifoni hanno ottenuto 18 punti in classifica, il doppio rispetto alla compagine di Zeman. Vediamo ora anche i precedenti in Serie A tra le due squadre.
Le sfide totali nel massimo campionato sono 32, con i sardi in leggero vantaggio con 13 vittorie contro le 9 dei liguri. Nelle restanti 10 occasioni è finita con un pareggio. Per quanto riguarda gli incontri disputati al Sant’Elia, i padroni di casa hanno avuto la meglio sugli avversari in ben 10 delle 16 partite totali. Il Genoa è riuscito a strappare in casa del Cagliari solo 3 vittorie e 3 pareggi.
Nelle ultime due sfide dello scorso campionato il Cagliari ha ottenuto i 3 punti in entrambe le occasioni. Al Sant’Elia fu la doppietta di Marco Sau nel finale a rimontare il gol di Gilardino, per il 2-1 conclusivo. Al Ferraris i sardi riuscirono a vincere di nuovo per 2-1 e sempre in rimonta, grazie al gol di Sau (che riportò il match in parità dopo la rete iniziale di De Maio) e a quello decisivo di Ibarbo nei minuti finali.