2013

Cagliari-Genoa, mister Lopez contro il Grifone: “la prima volta non si scorda mai”…

Pubblicato

su

Accadde il… Era lo scorso 13 gennaio, teatro dell’incontro l’ormai “defunto” stadio “Is Arenas”. Il Cagliari si presentava alla sfida contro il Genoa reduce da ben sei sconfitte consecutive e la squadra allora allenata dal duo Pulga-Lopez era arrivata al match contro il Grifone con la disperata necessità di tornare alla vittoria per dare una svolta a un campionato che rischiava di assumere brutti connotati e “sembianze” irreversibili. 

VITTORIA SCACCIACRISI – Di Pisano, il rossoblù… , ma del Genoa (Eros, ora in forza al Palermo), il gol della paura. Poi “Pattolino” Sau e il solito capitan Conti riuscirono nell’impresa di ribaltare il risultato e consegnare ai rossoblù la vittoria del riscatto, il “la” a un dignitoso proseguo di campionato conclusosi con la salvezza.

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI – L’occasione è da ricordare anche per un altro motivo: con mister Pulga squalificato, fu la “prima volta” per Diego Lopez unico referente in panchina per la truppa rossoblù, coincisa con la conquista dei tre importantissimi (se non fondamentali) punti.  

DÉJA’ VU? – Undici mesi dopo, domenica, sarà di nuovo sfida al Grifone. Al “Sant’Elia”, Lopez è il primo allenatore del Cagliari e c’è da battere il Genoa: “la prima volta non si scorda mai”. Ci sarà ancora lo “zampino” del capitano a segnare l’esito della sfida?

 

Exit mobile version