News
Cagliari-Genoa, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno in Serie A in programma alle 12.30 allo stadio Sant’Elia
L’eterna sfida tra Massimo Rastelli e Ivan Juric – rivali lo scorso anno per la vittoria del campionato di Serie B – è giunta al quarto atto. Oggi nell’anticipo delle 12.30 allo stadio Sant’Elia, Cagliari e Genoa si affronteranno nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Ecco le probabili formazioni.
CAGLIARI – I rossoblù, senza Padoin infortunato e Bruno Alves squalificato, sono costretti a qualche accorgimento tattico. In porta – come annunciato da Rastelli in conferenza stampa -è però confermata la presenza di Rafael, nonostante l’arrivo in settimana dal Milan del connazionale Gabriel. In difesa, dovrebbe essere Capuano a fare coppia con Ceppitelli, mentre sulle fasce ci saranno Pisacane a sinistra e Isla a destra. Il cileno farà nuovamente il terzino dopo la buona prova a centrocampo di San Siro. In regia Davide Di Gennaro sarà affiancato da capitan Dessena e Nicolò Barella, mentre davanti il Cagliari si affiderà al tridente pesante. Diego Farias farà il trequartista alle spalle della coppia Borriello-Sau.
GENOA – Come in ogni sessione di mercato, i liguri hanno in parte stravolto la loro rosa. Oltre a Rincon e Pavoletti, partiti in direzione Juve e Napoli, mancherà anche Perin, operato in settimana a Villa Stuart. In porta lo sostituirà Lamanna. A centrocampo, nel 3-4-2-1 di Ivan Juric, farà il suo esordio Danilo Cataldi, appena arrivato dalla Lazio. Il peso dell’attacco sarà invece affidato ancora a Simeone, capocannoniere della squadra con sei reti, supportato da Ocampos e Rigoni.
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Ceppitelli, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Barella; Farias; Sau, Borriello. All. Rastelli.
GENOA (3-4-1-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Cataldi, Cofie, Laxalt; Ocampos, Rigoni; Simeone. All. Juric.