News
Cagliari-Genoa, le probabili formazioni del Boxing Day
Maran ritrova Srna e Ceppitelli in vista di Cagliari-Genoa. Recupera anche Pavoletti, pronto a giocare il suo derby rossoblù
Cagliari alla ricerca del riscatto dopo il passo falso dell’Olimpico contro la Lazio. Il 26 dicembre i rossoblù proveranno a ritrovare il sorriso sotto l’albero di Natale. Dessena e compagni affronteranno il Genoa rivitalizzato dalla cura Prandelli. Rolando Maran potrà contare su Srna e Ceppitelli. Scontati i due turni di squalifica, i difensori torneranno in campo dal primo minuto. Davanti a Cragno conferma in vista per Romagna, sulla sinistra spazio ancora a Simone Padoin. Ballottaggio a due a centrocampo tre Ionita e Faragò. Il moldavo sembra avanti, l’ex Novara però non demorde. In regia ci sarà il croato Bradaric, sulla sinistra riecco invece Nicolò Barella, pronto a scalare la sua posizione dopo qualche uscita da trequartista. Joao Pedro si muoverà alle spalle delle punte, che saranno presumibilmente Pavoletti e Farias. L’attaccante toscano, superato l’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime tre partite, scalpita per giocare contro la sua ex squadra.
QUI GENOA – Dall’altra parte il Genoa punta sulla continuità. In Sardegna la porta del Grifone sarà difesa da Radu e non dall’ex cagliaritano Marchetti, relegato in panchina da fine settembre. In difesa spazio a Biraschi, Romero e Criscito. Fasce affidate a Romulo e Lazovic, in mediana invece ci saranno Hiljemark, Veloso e Bessa. Davanti nessun dubbio per mister Prandelli, che non sembra intenzionato a privarsi della coppia Piatek–Kouamé.
Le probabili scelte di Maran e Prandelli:
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias.
Allenatore: Rolando Maran.
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.
Allenatore: Cesare Prandelli.