2014

Cagliari-Genoa, pronti Dessena, Donsah e Farias. Occhio a Joao Pedro!

Pubblicato

su

La sconfitta dell’Olimpico con la Lazio è già archiviata, la testa del Cagliari è già rivolta alla prossima gara contro il Genoa. Tuttavia il match di lunedì ha lasciato qualche strascico, su tutte le squalifiche di Crisetig e Ibarbo. Il centrocampista scuola Inter ha preso il quarto giallo stagionale, mentre il colombiano è stato espulso per un presunto fallo di reazione su Lulic. Finora i due erano stati elementi imprescindibili nello scacchiere di Zeman, praticamente sempre titolari. La domanda, dunque, sorge spontanea: chi li sostituirà domenica?

A centrocampo sarà ballottaggio fino all’ultimo minuto tra Dessena Donsah. Il centrocampista ex Parma non è stato più riproposto da Zeman dal primo minuto dopo la sostituzione con la Sampdoria. Solo qualche minuto nel finale di gara con l’Empoli e poi due panchine con Milan e Lazio. Anche Donsah è rimasto in panchina all’Olimpico, ma nelle tre precedenti gare aveva fatto benissimo. Il favorito per sostituire Crisetig sul centrodestra, al momento, pare essere il più giovane ghanese.

In attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Diego Farias. L’esterno brasiliano aveva giocato da titolare le prime gare di campionato, salvo poi riaccomodarsi in panchina con il ritorno di Ibarbo. Ora con la squalifica del colombiano, è in pole position per tornare a giocare dal primo minuto, complice anche l’infortunio di Caio Rangel, che dopo quegli ottimi 20 minuti con la Sampdoria non ha più messo piede in campo.

Occhio, però, a Joao Pedro. Dopo aver fallito l’esperimento da centrocampista, Zeman l’ha provato sia ad Empoli che lunedì contro la Lazio in attacco, dove tra l’altro ha trovato il gol dell’illusione. Il brasiliano potrebbe dunque essere riproposto nel tridente titolare, ruolo probabilmente a lui più congeniale.

Exit mobile version