News
Cagliari, Gianluca Lapadula ospite nella sede IFAD a Roma
L’attaccante rossoblu, Gianluca Lapadula, è stato ospite a Roma del Fondo Internazionale per lo Sviluppo agricolo, azienda specializzata dell’ONU
L’attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula, è stato ricevuto oggi, 28 novembre, dagli esponenti dell’IFAD; il Fondo Internazionale per lo Sviluppo agricolo ha sede a Roma ed è un’azienda specializzata ONU. Obiettivo del Fondo è quello di ridurre la povertà e fornire sostegno ai Paesi in via di sviluppo.
L’incontro si è tenuto questa mattina in occasione di iniziative legate alla Lega Serie BKT in favore dell’IFAD. Il calciatore rossublu si è detto onorato di rappresentare l’impegno della Lega Serie BKT. Il Perù, Paese per cui gioca Lapadula con la maglia della nazionale, è uno di quelli coinvolti nel progetto dell’IFAD.
Altro tema che interessa le iniziative della Lega è la violenza di genere. Il pallone di colore rosso, utilizzato in tutte le gare dell’ultima giornata di campionato di Serie B, è un incentivo promosso dalla Lega per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della violenza sulle donne. Lapadula ha consegnato a Rossana Polastri, Direttrice regionale della Divisione America Latina e Caraibi di IFAD, il pallone rosso con cui ha segnato il gol del 2-2 contro il Frosinone.