Focus

Cagliari, il punto sui giocatori arrivati nel calciomercato estivo: Piccoli subito determinante

Pubblicato

su

Cagliari, facciamo il punto sui giocatori arrivati nel corso del calciomercato estivo: l’attaccante Roberto Piccoli da subito determinante

Finora il Cagliari del d.s. Nereo Bonato ha portato avanti un mercato oculato e senza sprechi, nel quale sono stati fatti degli acquisti mirati. Quest’oggi facciamo il punto sui giocatori arrivati in Sardegna finora nel corso del calciomercato estivo.

Innazitutto c’è l’attaccante Roberto Piccoli (in prestito dall’Atalanta) il quale è stato da subito determinante, questo tanto nelle amichevoli quanto nell’esordio in Coppa Italia. L’esterno Nadir Zortea ha saltato la Carrarese per una botta alla spalla ma nel corso delle prime apparizioni, al netto di un’intesa da perfezionare con i compagni, ha fatto vedere di essere già in palla. Molto propositivo l’inizio dell’avventura sarda di Michel Ndary Adopo, il quale fin dai primi secondi ha dimostrato l’importanza della sua fisicità per i rossoblù. A seguire ci sono Mattia Felici e Sebastiano Luperto, giocatori completamente diversi ma entrambi funzionali per il gioco di Davide Nicola. Il primo può giocare tra fascia e trequarti e, complice il grande salto di categoria, potrebbe necessitare di un po’ di tempo in più per ambientarsi. Il centrale ex Empoli e Napoli è arrivato invece per dare alla retroguardia sarda ciò che ha perso in affidabilità con la cessione di Alberto Dossena (cosa alla sua portata). In chiusura, l’ultimo arrivato è lo svincolato José Luis Palomino, reduce da ben sette stagioni con l’Atalanta, il quale darà ulteriore fisicità ed esperienza alla retroguadia isolana. Vedremo come si svilupperà la stagione dei nuovi arrivati in questa sessione estiva di mercato!

Exit mobile version