Cagliari, Giovanili: due vittorie e una sconfitta nel weekend - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari, Giovanili: due vittorie e una sconfitta nel weekend

Pubblicato

su

Si è concluso con due vittorie e una sconfitta il weekend delle formazioni giovanili del Cagliari. Si parte con l’importante successo degli Allievi Nazionali, che grazie a una prova di grande carattere riescono a ribaltare una gara che sembrava stregata, imponendosi nel finale per 3-2 sul Modena.

Su un campo reso quasi impraticabile dall’abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi, sono i giovani emiliani a passare subito in vantaggio in modo rocambolesco: su un rinvio di Piras, la palla colpisce lo stinco di un avversario e si infila alle spalle di Cherchi. A inizio ripresa, i rossoblù riportano il match in parità con Barella sugli sviluppi di una punizione calciata da Contu.

Il Cagliari si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio, ma è ancora il Modena ad andare a segno grazie alla sfortunata autorete di Granata. I rossoblù però non si perdono d’animo e prima agguantano nuovamente il pari con Contu ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi a cinque minuti dalla fine operano il sorpasso grazie alla doppietta personale di Barella, ben servito da Arca.

Successo di misura anche per i Giovanissimi Regionali, che ad Assemini superano per 2-1 la Teleco grazie alle reti messe a segno da Balloi e Porru. Termina con lo stesso risultato, ma a favore degli avversari invece, il match che ha visto i Giovanissimi Nazionali impegnati sul campo del Brescia. Una gara sfortunata per i ragazzi di Mister Pillosu, che nonostante le numerose assenze sono stati protagonisti di una gara generosa. I rossoblù sono passati in vantaggio con un gol di Atzeni, che a tu per tu col portiere ha concluso in rete una bella azione manovrata, ma a metà della prima frazione hanno subito l’uno-due dei lombardi. Nella seconda frazione, grazie a una orgogliosa reazione il Cagliari è andato più volte vicino al pareggio, ma il risultato è rimasto immutato sino alla fine. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.