2014
Cagliari, Giulini apre a Mancosu: «Si può fare ma a costi sostenibili»
Con l’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina del Cagliari, comincia a prendere forma anche il mercato rossoblù. Particolare attenzione è rivolta al reparto offensivo, dove il nome che circola con maggiore insistenza da ormai diverso tempo è quello del bomber cagliaritano del Trapani, Matteo Mancosu.
Un’operazione suggestiva quella che riguarda il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B, non solo per le abilità realizzative messe in mostra dall’attaccante nell’ultima stagione, ma anche per il contributo che il suo eventuale approdo potrebbe dare a un Cagliari a forte connotazione identitaria.
A margine della presentazione del tecnico boemo, il presidente rossoblù Tommaso Giulini si è detto possibilista sull’arrivo di Mancosu, sebbene subordinato a determinate condizioni di carattere economico. Queste le parole del neo-patron al riguardo: «Nella sua terra darebbe il 120 per cento. Stiamo parlando di un giocatore di 30 anni: un’operazione che si può fare ma a costi sostenibili e corretti per le casse del Cagliari».
Come riportato da L’Unione Sarda, Giulini ha poi speso qualche parola sulle strategie di mercato in casa rossoblù, con particolare attenzione ai gioielli messisi in mostra al Mondiale brasiliano: «Ci sono due o tre giocatori che ci interessano. Anche se bisogna ricordare che il Cagliari non può pretendere di arrivare a giocatori già affermati. Magari può farli crescere bene».