2015

Cagliari, Giulini: «Ci danno per favoriti ma nulla è scontato. Ottima la tattica contro il Cesena»

Pubblicato

su

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha fatto il punto della situazione dei rossoblù, a metà tra l’importante vittoria di domenica contro il Cesena e l’insidiosa sfida di Novara, in programma sabato pomeriggio. Intercettato quest’oggi da lapresse.it in occasione dell’assemblea ordinaria della Lega B, il patron rossoblù non vuol sentire parlare di Serie A, almeno per il momento: «Siamo solo ad inizio campionato, siamo contenti d’essere su, dobbiamo continuare a lavorare tutte le domeniche. Abbiamo una partita difficile sabato a Novara. Cerchiamo di rimanere ai vertici della classifica con la speranza che a fine campionato si ritorni in Serie A. Questa squadra è stata, ovviamente, costruita con quell’obiettivo. Nulla è assolutamente scontato. Tutti ci danno come la strafavorita del campionato, ma c’è tanto sacrificio tutte le domeniche».

 

Squadra competitiva guidata da un tecnico come Rastelli che si sta mostrando grande conoscitore della parte tattica: «Siamo molto contenti, perché la vittoria di sabato con il Cesena è una vittoria che lui ha cercato tutta la settimana imbrigliando l’allenatore avversario. Il Cesena ha veramente fatto poco: sia Ragusa che Ciano sono stati perfettamente contenuti da Pisacane e da Capuano. Credo che il 4-4-2 di sabato scorso sia stata veramente una mossa vincente per portare a casa la partita».
Sul rendimento di Diego Farias, devastante in questo avvio di stagione: «Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo quest’estate, quindi siamo veramente contenti che Diego stia facendo bene e credo che possa crescere ulteriormente, perché è un giocatore decisivo per noi».

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version