News
Cagliari, gli ultimi 180 minuti all’assalto del quarto posto: un rush finale tutto da vivere
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si è assicurato un posto negli spareggi promozione. Adesso, per quanto riguarda gli ultimi 180 minuti della stagione regolare, i rossoblù hanno nel mirino il quarto posto occupato da Sudtirol
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si è assicurato un posto negli spareggi promozione. Adesso, per quanto riguarda gli ultimi 180 minuti della stagione regolare, i rossoblù hanno nel mirino il quarto posto occupato da Sudtirol. I biancorossi, in questo momento, avrebbero la possibilità di accedere direttamente alla seconda fase dei playoff. Gli isolani, invece, attualmente dovrebbero vedersela proprio con il Palermo, prossimo avversario nel campionato cadetto. Tutto dipenderà, ovviamente, da quello che succederà nei due prossimi impegni segnati sul calendario.
Per provare ad agguantare gli uomini di Pierpaolo Bisoli, le truppe di Sir Claudio dovranno però superare gli ostacoli Palermo e Cosenza, ultimi avversari sul calendario rossoblù. I siciliani, guidati da Eugenio Corini, si presenteranno alla Unipol Domus senza la possibilità di schierare il loro giocatore migliore, ovvero l’attaccante Matteo Brunori, fermato dal giudice sportivo per somma di sanzioni. i sardi, per contro, ritrovano il difensore Dossena ed il centrocampista Rog, entrambi reduci da una squalifica che li ha costretti a saltare la trasferta in Umbria contro il Perugia.
Attenzione, però, al Parma di Gianluigi Buffon, appaiato insieme al Cagliari a quota 54 punti e, proprio come i rossoblù, resta in agguato aspettando un passo falso del Sudtirol. Gli emiliani avranno di fronte, per gli ultimi due appuntamenti della stagione regolare, Spal e Venezia, avversari sicuramente più domabili rispetto a quelli che si troveranno di fronte gli isolani. Senza dubbio, saranno 180 minuti da vivere intensamente e che definiranno la classifica finale in vista della griglia playoff. Capitan Pavoletti e compagni saranno spinti contro i siciliani dal pubblico rossoblù, un vero e proprio fattore in questo campionato cadetto 2022/2023.