2015
Cagliari, guardati le spalle: oggi il recupero Parma-Chievo
La sfida fra ultima e terzultima in classifica non gode per definizione di grande appetibilità, ma quella di stasera fra Parma e Chievo è partita tanto importante in chiave salvezza da rappresentare un appuntamento imperdibile anche per i tifosi delle altre squadre coinvolte nella bagarre, come il Cagliari.
Si recupera oggi alle 18, infatti, il match rinviato lo scorso fine settimana per via della troppa neve caduta sul Tardini. Di fronte ai padroni di casa, alle prese con l’ennesimo cambio societario e un monte di debiti sullo sfondo, ci saranno i gialloblù di Maran che hanno proprio il Cagliari nel mirino. Vincere significherebbe per il Chievo abbandonare il terzultimo posto a scapito dei rossoblù, che da due giornate non muovono la loro classifica.
Dal punto di vista dei sardi ci sarebbe da augurarsi una vittoria del Parma o al massimo un pareggio, in modo da tenere botta sopra la linea di galleggiamento in vista di un nuovo delicato impegno come quello di domenica contro il lanciatissimo Torino di Ventura.