Cagliari, i cambi di mister Claudio Ranieri: dalle critiche ai tre punti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, i cambi di mister Claudio Ranieri: dalle critiche ai tre punti

Pubblicato

su

Cagliari, i cambi operati ieri alla Unipol Domus da mister Claudio Ranieri sono stati provvidenziali per la vittoria finale

La gestione tecnica inaugurata a Cagliari dall’esperto Claudio Ranieri è stata seguita da subito con grande attenzione e partecipazione, il tutto tanto per il bellissimo ricordo lasciato nell’isola dal tecnico di Testaccio quanto per la consapevolezza generale delle capacità di colui che con il Leicester è stato capace di conquistare la Premier League nel 2015-2016. Inevitabilmente, come qualunque allenatore, ha iniziato a ricevere alcune critiche. Nel suo caso si sono concentrate sulla gestione delle sostituzioni: tanto da parte dei media quanto dai tifosi. Tutto ciò nonostrante abbia portato all’interno della zona play off una squadra che, al suo arrivo in Sardegna, occupava la 14a posizione.

Ieri con la Ternana, quasi per voler rispondere alle maligne voci circolate, ha inaugurato la seconda frazione di gioco con quattro sostituzioni, quattro campi capaci di mutare il volto della sua squadra in un attimo: al 1° minuto della ripresa fuori Obert, Di Pardo, Lella e Pavoletti, dentro Altare, Barreca, Rog e Luvumbo. L’ex allenatore di Roma e Juventus (tra le altre) continua a guidare la sua barca con grande perizia, il porto rappresentato dalla serie A è ancora distante ma lui conosce il percorso per arrivarci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.