2014
Cagliari, i precedenti con Gervasoni (VIDEO)
Quello di domenica al Sant’Elia sarà l’undicesimo incrocio fra il Cagliari e Andrea Gervasoni, arbitro chiamato a dirigere la sfida contro la Sampdoria.
Il fischietto lombardo, iscritto alla sezione arbitrale di Mantova, calca i campi della Serie A da otto anni nei quali ha collezionato oltre cento presenze.
Nei dieci precedenti con Gervasoni i rossoblù hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. La prima volta fu a Empoli nel 2007, quando il Cagliari pareggiò a reti bianche contro gli azzurri. Gli altri due pareggi, sempre per zero a zero, sono arrivati a Bari ed in casa contro la Fiorentina. Le sconfitte si riferiscono ad uno 0-1 interno contro il Genoa nel 2009, a un netto 3-0 a San Siro contro l’Inter, alla debacle a Verona contro l’Hellas e, ultimo in ordine cronologico, il rovescio a Bologna nella scorsa stagione.
Le vittorie hanno avuto inizio nel 2009 proprio contro la Sampdoria al Sant’Elia, in quell’occasione furono Conti e Matri a decidere la gara negli ultimi cinque minuti. In seguito sono arrivati i tre punti esterni di Pescara con doppietta di Sau, ed infine la vittoria casalinga sul Parma (uno a zero, rigore di Pinilla) che nella scorsa stagione ha sancito la matematica salvezza dei rossoblù.
Di seguito le immagini del precedente contro la Samp: