2013

Cagliari: Ibarbo è incedibile. La Juve insiste, Napoli e Inter si defilano.

Pubblicato

su

Il triangolo di mercato messo in piedi da Juventus, Napoli e Inter intorno al nome di Victor Ibarbo sembra essersi rapidamente dissolto. Massimo Cellino è uno che il triangolo non l’ha mai considerato e così ecco arrivare puntuale l’ennesima doccia fredda sulle velleità di mercato delle big a caccia di saldi nella boutique rossoblù. Il presidente è stato chiaro: Victor Ibarbo è incedibile, non è sul mercato. Come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, il patron rossoblù non ha nemmeno risposto alle proposte ricevute per il colombiano. Cellino sa che il “diamante grezzo” splende sempre più e questo può essere l’anno della sua definitiva consacrazione. Ecco perché rinunciare oggi alle offerte e puntare sull’adeguamento del contratto può rappresentare la mossa vincente per il futuro, visto che per portarlo via da Cagliari la prossima estate potrebbero servire 25-30 milioni di euro. 

Nonostante la chiusura del presidente Cellino però la Juventus non si arrende e insiste per portare il giocatore a Torino. Come riporta oggi TuttoSport, la dirigenza bianconera sta lavorando sulle idee, vale a dire sulle contropartite tecniche da mettere sul piatto. Al momento il Cagliari valuta Ibarbo 15 milioni di euro e la Juventus sta cercando di trovare un compromesso sulla comproprietà del giocatore. I rossoblù sarebbero disposti ad accettare 5 milioni di euro cash più la metà del cartellino del giovane Beltrame, valutata 2 milioni e mezzo. Marotta e Paratici stanno invece cercando di inserire ulteriori contropartite per evitare un ulteriore esborso in contanti: i nomi sono quelli di Richmond Boakye, pronto ad aggregarsi alla squadra di Conte e richiesto da numerose squadre e Luca Marrone, cercato anche dall’Everton. Su questa base la Juventus spera di riuscire a trovare un accordo tra domani e domenica. Il summit del week-end è stato fissato a inizio settimana e oggi le parti si sentiranno telefonicamente per confermarlo. A meno di slittamenti, Marotta e Cellino si confronteranno seduti allo stesso tavolo e l’ad juventino proverà a colmare le differenze per tenere a distanza il Napoli.

Il club partenopeo sembra al momento aver allentato la presa su Ibarbo e si prenderà un paio di giorni di pausa per valutare la situazione. L’obiettivo principale rimane Jackson Martinez, cui si è aggiunta nelle ultime ora la suggestione Eto’o. Se queste ipotesi dovessero sfumare allora gli azzurri potrebbero sferrare un nuovo attacco per Ibarbo, che consiste in un’offerta di 10 milioni per la comproprietà, più una contropartita tecnica tra Gargano, Dossena e Donadel.

Nella corsa al colombiano sembra invece essersi completamente defilata l’Inter, che pure aveva avanzato una richiesta ufficiale al club rossoblù. Ma i nerazzurri, stante la complicata trattativa per la cessione delle quote societarie, non sembrano disposti a sborsare cifre importanti per rafforzare un reparto già abbastanza affollato e che conta già due innesti importanti come Icardi e Belfodil

 

 

Exit mobile version