News

Cagliari, il confronto fra Ranieri e Liverani: punti fatti, gare vinte, perse e pareggiate

Pubblicato

su

Il confronto fra l’ex tecnico del Cagliari Fabio Liverani e l’attuale allenatore Claudio Ranieri: punti fatti e non solo

Tempo di alcuni bilanci, nonostante manchi ancora molto alla conclusione di questa stagione di Serie B. Il campionato si chiuderà nella giornata di venerdì 19 maggio. A seguito del pareggio interno contro il Sudtirol, il Cagliari lavora per il match contro il Pisa di Luca D’Angelo. I rossoblù di Claudio Ranieri si preparano per l’incontro con i nerazzurri, valevole per la 32esima giornata. Il Cagliari torna a giocare nuovamente in trasferta, all’Arena Garibaldi. Il match è in programma per lunedì 10 aprile, alle ore 18. Ranieri cerca la sua seconda vittoria in trasferta, a seguito della vittoria della 31esima giornata con la Reggina di Filippo Inzaghi. Non solo: nonostante contro il Sudtirol sia arrivato un amaro pareggio, il tecnico di Testaccio ha raggiunto l’ottavo risultato utile consecutivo.

Il Cagliari non perde dallo scorso 3 febbraio, in occasione del contestatissimo match col Modena di Attilio Tesser. Col Pisa è caccia (quantomeno) al nono risultato utile consecutivo. Come procede il percorso di Claudio Ranieri nella sua seconda avventura in Sardegna? L’allenatore di Testaccio è tornato con i rossoblù nelle prime battute del 2023, esordendo il 14 gennaio contro il Como di Moreno Longo. In 12 partite sono arrivate 5 vittorie, 6 pareggi e solo una sconfitta. 18 gol fatti e una media di 1.5 reti a partita, 7 gol presi e una media di 0.6 gol presi. In Serie B, Ranieri è riuscito a racimolare un bel bottino: 21 punti in 12 partite (media di 1.75 punti a partita).

Si apre il confronto con l’ex allenatore del Cagliari Fabio Liverani. Il tecnico romano è stato esonerato a seguito della sconfitta del Renzo Barbera contro il Palermo, lo scorso 18 dicembre. In quell’occasione, la formazione isolana ha perso per 2-1. Quella è stata l’ultima apparizione di Liverani come allenatore dei sardi. Con la sconfitta contro i rosanero si è chiuso un ciclo di 20 partite fra Serie B e Coppa Italia. L’ex allenatore di Ternana e Parma ha lasciato il Cagliari con un bilancio di 6 vittorie, 7 sconfitte e 7 pareggi. 25 gol fatti sotto Liverani e una media di gol a partita di 1.25. Sono 26 le reti subite: la media dei gol presi con il tecnico romano è di 1.3. Per quanto riguarda la Serie B, Liverani ha ottenuto 22 punti in 18 partite (media di 1.2 punti a partita).

Exit mobile version