Focus
Cagliari, il dato dei cartellini: quella di Ranieri è una squadra rispettosa
Cagliari, il dato dei cartellini ricevuti dai rossoblù: quella di Claudio Ranieri è una squadra rispettosa e sportiva. I numeri
Il Cagliari ha iniziato il proprio campionato di Serie A 2023-2024 con il freno a mano tirato finchè non è arrivata la sterzata contro il Frosinone. Quella allenata da Claudio Ranieri è una rosa piena di valori tecnicamente validi nonchè di uomini veri, i quali stanno dimostrando di tenere alla maglia che indossano. I rossoblù sono tutto tranne che una squadra “cattiva”, il tutto tenendo in considerazione le sazioni ricevute fin qui. Infatti, come emerge dai dati riportati dalla Lega di Serie A, gli uomini sotto la guida tecnica di Sir Claudio hanno ricevuto pochissimi cartellini. L’ammontare dei gialli, nelle prime dodici giornate di campionato, è di 21; il tutto mentre l‘unico rosso, quello ricevuto da Mateusz Wieteska contro l’Udinese, è arrivato per un fallo tattico speso per arginare una ripartenza. La compagine isolana è definibile come una squadra altamente rispettosa, il tutto avendo ricevuto meno di due sanzioni disciplinari a partita di media!
Inoltre i falli compiuti sono solo 137, mediamente la compagine isolala effettua meno 11,5 intenventi fallosi a partita. Di contro i falli subiti fin qui sono stati un totale di 110!