2013
Cagliari, il match-winner Sau: «Ci abbiamo sempre creduto»
Dopo il gol che è valso il pareggio nel match di domenica scorsa con il Sassuolo, Marco Sau si è reso ancora una volta protagonista mettendo a segno una decisiva doppietta che ha consentito al Cagliari di superare il Genoa e tornare al successo. Tre reti in due partite che sembrano dimostrare che Pattolino si è finalmente sbloccato dopo un lungo periodo di appannamento.
Al termine del match, il bomber di Tonara ha espresso le sue impressioni sulla gara odierna e sulla sua prestazione. Queste le parole riportate dal sito ufficiale della società rossoblù: «Cosa è cambiato? Forse sul piano fisico sto migliorando domenica dopo domenica. Il gol dà qualcosa in più, ma non cancella i problemi. Sul primo gol, pensavo di essere in fuorigioco, poi sono rientrato, ho cercato lo spazio per il tiro e non appena ho visto la porta ho calciato. Sul secondo, ho intuito che il pallone potesse andare li e mi sono fatto trovare pronto».
Ancora una volta i rossoblù si sono trovati costretti a inseguire l’avversario, ma come accaduto nelle ultime gare sono riusciti a recuperare il risultato:«Ultimamente ci sta capitando troppo spesso. Non è facile mentalmente e fisicamente, sei chiamato a dare sempre di più. Siamo stati bravi a riprendere una gara non semplice. Ci abbiamo sempre creduto. Anche nel primo tempo eravamo messi meglio rispetto al Genoa. Abbiamo concesso solo una palla gol, che Gilardino ha trasformato; però eravamo più determinati e cattivi, arrivavamo prima noi sul pallone».