News
Cagliari, il punto sul reparto offensivo: chi resta e possibili entrate dal mercato
Il Cagliari Calcio si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Il ds rossoblù Nereo Bonato dovrà agire in entrata come in uscita
Il Cagliari Calcio si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Il ds rossoblù Nereo Bonato dovrà agire in entrata come in uscita. Per quanto riguarda il reparto offensivo potrebbero esserci numerosi volti nuovi nella rosa del club isolano. L’uzbeko Eldor Shomurodov non è stato riscattato dal prestito concesso dalla Roma, ed è così tornato a Trigoria, in forza al club giallorosso. Stessa sorte è toccata al giocatore del Monza Andrea Petagna, tornato al club della Brianza. Il primo ha giocato 22 partite nella stagione appena trascorsa, riuscendo a segnare tre gol e fornire tre assist vincenti ai propri compagni. Il secondo ha avuto meno spazio, è stato impiegato 18 volte, ed ha timbrato il cartellino dei marcatori una sola volta.
Il trequartista Gaetano Oristanio, ugualmente, non è stato riscattato ed è così tornato all’Inter, che molto probabilmente lo girerà a un altro club di Serie A. Si parla di un affondo decisivo del Venezia, che potrebbe arrivare presto. Nicolas Viola è probabilmente il giocatore che più di tutti ha dato in fase d’attacco, sia nella realizzazione, sia in rifinitura. La sua permanenza ad Asseminello è in forte dubbio: domani scade il suo contratto con i sardi e ancora non sembra esserci nessuna novità sul suo futuro. Il capitano Leonardo Pavoletti, invece, ha rinnovato fino al 2026. Con tutta probabilità rimane alla corte rossoblù anche il gioiello Zito Luvumbo, nonostante vari apprezzamenti da alcuni club.
Gianluca Lapadula potrebbe decidere di provare un’altra volta a vincere il torneo di Serie B. Pisa e Cesena starebbero cercando di convincere l’italo-peruviano a tentare l’impresa ancora una volta, dopo quella storica in rossoblù. Nereo Bonato pensa a Roberto Piccoli come rinforzo ideale per il reparto offensivo rossoblù. L’attaccante, reduce di una stagione discreta al Lecce con 35 presenze e 5 reti in Seriea A, cerca una nuova meta dove affermarsi. Non è ancora esclusa la pista che porterebbe l’attaccante della Fiorentina Nzola in Sardegna. Verrà inserito in pianta stabile con la prima squadra anche Kingstone Mutandwa.