2013
Cagliari, il rammarico di Nainggolan: «Potevamo anche vincere»
Radja Nainggolan è soddisfatto per il punto che i rossoblù sono riusciti a conquistare contro una grande squadra come la Fiorentina e, a dire il vero, mostra anche un pizzico di rammarico per non esser riusciti a strappare l’intera posta. Queste le parole del Ninja riportate dal sito ufficiale del Cagliari: «Abbiamo concesso poche occasioni ai nostri avversari e se solo avessimo sfruttato meglio un paio di interessanti contropiede, avremmo anche potuto vincere».
Il centrocampista belga, autore di un’altra ottima prestazione, sottolinea il carattere che la squadra ha messo in campo rispetto alla gara contro il Milan: «meno timorosa. Contro il Milan avevamo fallito diverse occasioni. Oggi siamo stati più intraprendenti e abbiamo mostrato anche del bel gioco. Il rigore? Secondo me non c’era. Mi trovavo vicino all’azione, Murru ha toccato il pallone, poi c’è stato un mezzo contrasto, ma niente di grave, il calcio è uno sport di contatto».
Infine, sul cambio di modulo nel corso della ripresa, con il passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3, che si è rivelato una mossa vincente per ottenere il pareggio, Nainggolan spiega: «In settimana avevamo provato due moduli diversi, potevamo cambiare in ogni occasione. Chi è entrato sapeva cosa fare. E’ un punto che ci dà morale e una spinta in più. Adesso ci aspettano due partite, contro Sampdoria e Livorno, nelle quali dobbiamo prendere più punti»