Focus

Cagliari, il rendimento dei rossoblù: due mesi e mezzo senza subire più di un gol a partita

Pubblicato

su

Cagliari, il rendimento difensivo della squadra allenata da mister Claudio Ranieri: due gol subiti dopo due mesi e mezzo

Uno dei punti di forza del Cagliari nella versione improntata dall’esperto Claudio Ranieri è riscontrabile nei numeri del comparto arretrato. Buona parte delle fortune di capitan Leonardo Pavoletti e compagni passano dal rendimento difensivo: basti pensare che nelle ultime 10 partite l’estremo difensore Boris Radunovic ha visto la rete della propria porta gonfiarsi in sei occasioni, due ieri al Tardini di Parma. Il tecnico di Testaccio ha da subito indicato la via ai suoi “costruendo prima le fondamenta” del proprio palazzo a tinte rossoblù, una struttura la cui compattezza è andata crescendo partita dopo partita. Basti pensare che, per trovare un’altra partita in cui i sardi hanno subito due reti, bisogna tornare indietro di due mesi e mezzo: era la contestata sfida dell’Alberto Braglia di Modena, dove a segno andarono Davide Diaw prima (dal dischetto al 23°) e Nicholas Bonfanti poi.

Insomma, la squadra di Sir Claudio per quanto Lapadula-dipendente ha delle basi solide e incotestabili, le quali nel corso di questa stagione sono venute meno sono a partire da arbitraggi che hanno destato un certo scalpore all’interno della tifoseria isolana (pur impedita nella trasferta emiliana)!

Exit mobile version