Focus
Cagliari, il trequartista Pereiro può tornare utile a mister Ranieri?
Cagliari, a breve il trequartista Gaston Pereiro tornerà dal Nacional di Montevideo: potrebbe esserci una valutazione di Ranieri
Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri è chiamato ad una grande impresa nel prossimo campionato di Serie A. Eppure sembra più gravoso il compito di riassestare una rosa che l’anno scorso ha dovuto salutare diversi leader a causa della retrocessione.
Dopo un prestito semestrale al Nacional di Montevideo tornerà in Sardegna il trequartista Gaston Pereiro, il quale non ha mai brillato con la maglia rossoblù. Nonostante il giocatore sia considerato solo in transito, potrebbe esserci una valutazione sul classe 95′ da parte del tecnico capitolino. L’interrogativo è solo uno: il trequartista uruguiano può tornare utile a sir Claudio? Malgrado abbia mostrato capacità di sacrificio per la squadra, l’ex PSV è più che altro un giocatore tecnico da mettere nelle condizioni di poter essere funzionale. Il suo profilo non è estraneo rispetto a quello di altri giocatori passati sotto la gestione dell’allenatore romano. Non è da escludere che Ranieri faccia una valutazione circa le specifiche tecnico tattiche del giocatore che conta 13 presenze con la maglia de La Celeste.